Come arrivare al molo trapezoidale del porto di Palermo?
Il molo trapezoidale del porto di Palermo ospita il Palermo Marina Yachting (PMY), una zona di 30 mila metri quadrati riqualificata dalla Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale.
Per raggiungerlo l’accesso è da via F. Patti alla Cala, alla destra del mercato ittico all’ingrosso.
Chiude all’1:30, orario che verrà prolungato fino alle 2:30 nei fine settimana (venerdì/domenica). La riapertura è alle 6:00.
Nella struttura sono presenti quattro ristoranti (CitySea, Ciurma, Molo 53 e Porto Costanza) e sette negozi (Bruno Ribadi Club, gelateria Cappadonia, pasticceria Costa, Giglio, Morettino Coffee Lab, Passami ù coppu, Retrobottega al porto di Prezzemolo & Vitale), un piccolo anfiteatro, una sala conferenze, la scuola di cucina del Gambero Rosso e una spa.
Una grande piazza si affaccia su un laghetto artificiale con Marina, la fontana danzante più grande d’Italia. La fontana effettua lo spettacolo musicale da lunedì a giovedì ogni ora dalle 19 alle 22 e venerdì, sabato e domenica ogni ora dalle 20 a mezzanotte.
[…] L’accesso è dalla banchina alla sinistra della Cala. Come arrivare al molo trapezoidale di Palermo. […]
Questa città è diventata poco fruibile per gli iver 70, non abbiamo più possibilità di accedere comodamente, vista l’età, in molti punti della città
Servizio taxi a tariffa fissa ed agevolata per gli anziani. Tipo 4 corse al mese a 5 euro